Le nostre lavorazioni

Walmamec Srl nel suo percorso di sviluppo, continua ad ampliare le proprie competenze tecnologiche per riuscire ad offrire un servizio dinamico ed un prodotto finito di elevata precisione e qualità.

Tornitura

La tornitura a CNC è un processo di lavorazione con macchine a controllo numerico computerizzato in cui il pezzo grezzo ruota intorno al proprio asse ad alta velocità ed un utensile fisso asporta il materiale in eccesso, generando dei trucioli, fino a quando il pezzo non assume la forma richiesta.

La tornitura viene effettuata principalmente quando si ha la necessità di realizzare pezzi dotati di scanalature, fori e filetti. I due passaggi principali sono la sgrossatura e la finitura.

Fresatura

La fresatura a CNC è un processo di lavorazione con macchine a controllo numerico computerizzato che differisce dalla tornitura, in quanto è l’utensile che gira intorno al pezzo grezzo. La rimozione del truciolo è effettuata con la fresa che si muove sul pezzo, oppure è il pezzo stesso che si muove su un utensile fisso che gira.

La perfezione nel nostro DNA