News

Cos’è la lavorazione conto terzi

Conto lavorazione, conto lavoro, outsourcing, lavorazione conto terzi, esternalizzazione, sono tutte denominazioni che hanno un solo significato cioè l’azione di un’impresa, che affida alcune fasi o l’intero processo di produzione di un bene ad un’azienda terzista.

Sono diverse le ragioni che possono portare ad effettuare tale scelta: improvvisi picchi di lavoro difficile da gestire, il contenimento dei costi di produzione, affidarsi ad una realtà con capacità produttive diverse dalle proprie (macchinari specifici, gestione dei quantitativi o maggiore esperienza nel settore).

La richiesta può essere di svolgere unicamente le lavorazioni, oppure in aggiunta prendere in carico anche la valutazione e l’acquisto dei materiali.

Instaurare un rapporto di collaborazione con Walmamec Srl significa affidarsi ad una realtà solida, affidabile, seria e con competenze organizzative e tecnologiche.

Le richieste che siamo in grado di soddisfare sono molteplici e possono spaziare dalla possibilità di gestire gli ordini per magazzino con lotti piccoli, medi e grandi, alla replica delle lavorazioni a distanza di tempo.

Per noi è fondamentale il rispetto delle date di consegna, fornire il just in time e anche l’ordine a programma con consegne a fabbisogno e in base a specifici accordi, la gestione delle scorte del committente con ritiri nei momenti di necessità.

Non siamo solo un fornitore, ma un partner: siamo coinvolti sia nella fase iniziale di progettazione, quando ad interessare sono gli aspetti qualitativi, operativi ed economici, sia nella fase successiva alla messa in produzione, con un’attività dedicata di customer service, con l’obiettivo di portare continui miglioramenti, senza limitarsi a seguire le indicazioni del committente ma intervenendo con la preventiva segnalazione di eventuali problematiche e portando il proprio contributo per trovare sempre la migliore soluzione.