L’ AZIENDA

Walmamec Srl è un’azienda con una solida base a conduzione familiare nata nel 2006 che nel corso degli anni ha visto l’inserimento anche delle nuove generazioni.

L’azienda occupa un’area di circa 2500 mq ed è in continuo sviluppo.

Vanta ottimi riconoscimenti nella qualità della lavorazione del prodotto grazie all’esperienza dei due soci fondatori Maurizio Barbieri e Antonio Biancucci che, dopo quarant’anni di lavoro nel campo delle lavorazioni meccaniche, hanno dato inizio ad un’attività basata sull’attenzione alle esigenze del cliente.

L’attenzione ai dettagli, la qualità dei prodotti, la prontezza nelle consegne e l’accurata gestione aziendale, vengono supportati dalle ultime novità tecnologiche sia nell’ambiente officina con l’introduzione di macchinari 4.0, che negli uffici.

Grazie all’evoluzione Industria 4.0 Walmamec Srl si proietta verso la digitalizzazione e le connessioni “intelligenti” per coordinare il funzionamento tra i vari sistemi. In questo modo l’area tecnica ha la capacità di prevedere in modo automatico il grado di eventuali imperfezioni produttive e adottare, nel minor tempo possibile, le misure di prevenzione più efficaci per ottimizzare la qualità delle lavorazioni.

Walmamec Srl è in grado di effettuare differenti tipi di lavorazione in base alle esigenze del mercato e della clientela. Non ci sono limiti alla fornitura ed è possibile assicurare la produzione di ordini anche con quantitativi ridotti.

Professionalità &

competenza

Walmamec Srl è apprezzata sia per la versatilità e la prontezza di risposta alle esigenze improvvise dei propri clienti, sia per il sistema informatizzato di organizzazione e produzione che permette tempi di consegna precisi e attendibili. Il personale tecnico è altamente qualificato ed in possesso di conoscenze ed abilità specifiche che li rendono capaci di eseguire lavorazioni di precisione a disegno e/o campione, rispondendo in modo tempestivo ad ogni richiesta. I due soci affiancano quotidianamente tutto il personale impiegato sia nell’ambito produttivo che in quello gestionale.

La sede

secondaria

Una seconda unità produttiva adiacente alla principale nasce come risposta al mercato che tende verso il 4.0 dove “gestione ed elaborazione” si fondono in un unica realtà.

Vengono trattati progetti che riguardano elaborati ad alta precisione di pura natura meccanica ed oggetti di design, dove le finiture ed i dettagli diventano parte fondamentale del risultato finale, sia nella produzione del singolo pezzo che nella creazione e gestione di sistemi assemblati.

il TEAM

Il team aziendale guidato da Maurizio e Antonio, condivide un obiettivo comune, collaborando insieme e unendo le proprie risorse per raggiungerlo. Ognuno da il proprio contributo, mettendo a disposizione le proprie competenze come punto di forza con determinazione, senso di appartenenza e condivisione di valori.

Maurizio Barbieri

Direttore di Produzione

Antonio Biancucci

Direttore Tecnico

Chiara Barbieri

Ufficio Acquisti

Andrea Biancucci

Operatore macchinari CNC e 4.0

i nostri

PUNTI DI FORZA

Perchè sceglierci

Oltre 40 anni di esperienza per fornire i migliori risultati.

Precisione

L’azienda è cresciuta nel tempo dotandosi progressivamente di macchinari sempre più complessi e tecnologicamente avanzati.

Professionalità

L’esecuzione delle operazioni tecnologiche di lavorazione meccanica viene svolta all’interno dell’azienda da personale altamente qualificato.

Rapidità

La rapidità nelle consegne è garantita da automezzi sempre a disposizione, anche per la gestione delle urgenze.

Parco macchine

I centri di lavoro CNC e i torni paralleli CNC con utensili motorizzati, permettono di realizzare molteplici tipi di lavorazione per rispondere alle esigenze di ogni cliente.

Conduzione familiare

Assicura la longevità e la continuità aziendale con uno sguardo rivolto al futuro con la capacità di innovare in modo strutturato e di pianificare i processi operativi e cercare nuove soluzioni organizzative.

Sede secondaria

Una ulteriore unità produttiva, specializzata nello studio e nella realizzazione di particolari altamente tecnici e complessi, affianca l’unità principale per garantire una maggiore flessibilità e qualità esecutiva.